Search

Via Rimini a Montesilvano: ecco “Coesione”, l’opera di street art di PixelPancho

Si chiama “Coesione” ed è l’opera di street art realizzata in via Rimini a Montesilvano da PixelPancho che è stata presentata nei giorni scorsi.
L’artista internazionale ha lavorato per 6 giorni su 2 pareti degli edifici popolari della zona.

L’opera è stata presentata dal sindaco Francesco Maragno, dal presidente della commissione Cultura Alessandro Pompei, l’artista di origini torinesi e Gianluca Castellano, presidente dell’associazione Enfants Terribles.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Un’opera del tutto similare è stata realizzata, nel recente passato, anche nel quartiere di Fontanelle a Pescara, dall’artista di strada Millo (per i dettagli clicca QUI).

Così presenta la sua opera PixelPancho:

«Il titolo dell’opera “Coesione” deriva da ciò che ho visto in questi giorni, in questo quartiere. L’opera raffigura un uomo e una donna robot, perché il robot è per me la metafora dell’uomo. Culturalmente Dio ha creato l’uomo ma l’uomo nella storia ha sempre cercato di essere Dio, creando e cercando di controllare le cose che aveva intorno. Il ferro arrugginisce come la pelle invecchia. Gli ingranaggi si consumano e le piante sono le emozioni che crescono nell’uomo. Quando sono arrivato qui ho visto alcune galline razzolare nel quartiere. Parlando con i residenti abbiamo pensato quanto potrebbe essere utile creare un pollaio e un piccolo orto urbano per tutto il quartiere e ho voluto inserire questo elemento nell’opera».