Search

Francavilla al Mare, la piscina comunale non riaprirà prima di settembre

La piscina di Francavilla al Mare, chiusa ormai da 3 giorni per il distacco della corrente elettrica, non riaprirà i battenti prima del mese di settembre. Nel frattempo è partita la procedura per sua vendita a un prezzo a base d’asta di 2 milioni e mezzo di euro.

A farlo sapere, con una nota, è il Comune che è proprietario dell’immobile che da qualche mese è gestito in coabitazione dalle società Progetto Sport e Sport e Fitness con il custode giudiziario Aldo Vizioli nominato dalla sede ortonese del tribunale di Chieti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«La piscina», scrive l’Ente guidato dal sindaco Antonio Luciani, «che è affidata da oltre 20 anni con continuità, ora ha bisogno di interventi di miglioramento e di ristrutturazione degli impianti che fino ad ora non ha avuto, quindi la chiusura della struttura per un breve periodo è necessaria. Come è noto, è stato pubblicato un bando per la vendita la cui scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 4 giugno. Ovviamente se vi saranno offerte come amministratori saremo contenti, poiché oltre ad aver ottenuto un ingresso nelle casse comunali, risorse che saranno riversate sulle opere pubbliche della città, otterremo anche che l’imprenditore che acquisterà l’impianto compierà nel breve periodo le opere necessarie assicurando alla città un servizio adeguato alla riapertura, a settembre. Si precisa, inoltre, che arredi e attrezzature attualmente presenti nella struttura sono di proprietà della Progetto Sport».

Sempre il Comune fa sapere che, «Progetto Sport ha chiesto al custode, con missiva che riporta la data odierna, che al termine del periodo di affidamento, che scadrà il 25 maggio, vengano restituite al Comune le chiavi dell’impianto. Il Comune accetterà la riconsegna, e quello sarà il momento per un preciso resoconto delle condizioni dell’impianto e dei lavori occorrenti. Chiediamo pazienza ai cittadini ed agli utenti della struttura».