Search

Pianella, la Bcc di Castiglione Messer Raimondo e Pianella dona 2 defibrillatori al Comune

Sono 2 i defibrillatori che la Banca di Credito Cooperativo di Castiglione Messer Raimondo e Pianella ha donato al Comune di Pianella. La consegna dei due importanti strumenti salva-vita nei casi di arresto cardiaco è stata effettuata nel palazzo di città dal direttore dell’istituto di credito, Simone Di Giampaolo.

A ricevere i due defibrillatori sono stati il sindaco Marinelli, il suo vice Faieta e l’assessore alla Protezione Civile Berardinucci.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le parole del sindaco Marinelli nel momento della consegna:

«Un omaggio che abbiamo particolarmente gradito proprio perché è rivolto alla maggior tutela della salute della cittadinanza e in linea con il proposito di far divenire in breve il nostro comune tra quelli con il maggior livello qualitativo di servizi. Difatti, presto si aggiungeranno, con l’installazione delle casette dell’acqua, altri tre defibrillatori, con l’intento di avere a disposizione in tutto il territorio uno strumento che può salvare vite umane. Coinvolgeremo la locale sezione della Croce Rossa Italiana per diffondere in maniera capillare le nozioni per l’uso corretto ed il più possibile diffuso di tali importantissimi strumenti».