Ultimo aggiornamento giovedì 19 Set 2019 17:40
Search

Cartelli ZTL Pescara aggiornati con “Attiva” o “Non Attiva”: giorni, orari e dettagli

Ztl Pescara, aggiornati i cartelli con le scritteZtl Attiva” e “Ztl Non Attiva“: questo l’importante aggiornamento che riguarda i pannelli agli ingressi delle zone a traffico limitato della città adriatica e le relative scritte led che compaiono su di essi.
Come annunciato dal Comune di Pescara, sui tredici pannelli da oggi compare la scritta “Ztl attiva” oppure “Ztl non attiva”.

Ecco a tal proposito le parole dell’assessore alla Mobilità e al Traffico Luigi Albore Mascia:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“In questo modo i segnali luminosi, che sono l’elemento a cui gli automobilisti visivamente si affidano forniscono un’indicazione incontestabile a garanzia naturalmente di tutti gli utenti della strada, dei residenti e degli esercizi commerciali”.

In passato, spiega l’assessore Albore Mascia, erano stati rilevati dei problemi “al varco della Ztl ambientale di Viale Regina Margherita che, lo ricordiamo, è attiva solamente nei pomeriggi del fine settimana dalle ore 17 alle ore 20. Con una recente ordinanza l’amministrazione ha infatti lievemente limato i tempi (in precedenza l’orario era 16-20)”.

Oltre a ciò, l’assessore ricorca che:

nelle Ztl 1 e 2 è consentito l’accesso, limitato ai 20 minuti, per carico e scarico di materiali e altre necessità ogni giorno dalle 6 alle 9, dalle 13 alle 16 e dalle 21 alle 22.