Search

Lavori in centro a Pescara, tratto chiuso al transito: giorni e dettagli

Lavori in centro a Pescara, tratto di strada chiuso al traffico: i giorni, i dettagli e il tratto interessato dal divieto di transito.
Il Comune di Pescara ha annunciato che domani, giovedì 7 febbraio, partiranno i lavori di realizzazione di un tratto di rete idrica in via Trieste.

Per permettere lo svolgimento di tali opere si renderà necessaria la chiusura di un tratto della strada.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda i tempi, i lavori verranno eseguiti nel periodo compreso tra 7 e il 23 febbraio 2019.
Il tratto di via Trieste nel quale sarà attivo, fino a conclusione dei lavori, il divieto di transito, di sosta e di fermata è quello compreso tra gli incroci con via Umbria e via Nicola Fabrizi.

A fornire tutti i dettagli sui lavori e sulle relative modifiche alla viabilità, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescara, Antonio Blasioli.
Ecco le sue parole:

“Cominceranno domani i lavori Aca per la sostituzione di una condotta idrica in cia Trieste, con il rifacimento di tutti gli allacci delle abitazioni presenti sulla stessa via e il conseguente collegamento con l’adduttrice posta su via Nicola Fabrizi. Sarà l’impresa COGEMA Srl con sede a Chieti a eseguire l’intervento che interesserà il tratto di via Trieste (circa 100 metri lineari) compreso tra via Umbria e via Fabrizi nel periodo che va fino al 16 Febbraio. Lungo il suddetto tratto stradale la carreggiata sarà pertanto inagibile per consentire il transito dei mezzi di cantiere.
A tal fine si rende necessario l’istituzione di un divieto di transito e di sosta nel tratto, questo fino ad ultimazione dei lavori, allo scopo di salvaguardare la pubblica incolumità e ridurre al massimo i tempi di esecuzione.
Nel periodo compreso tra il 7 ed il 23 Febbraio 2019, e comunque fino a fine lavori, abbiamo così provveduto tramite ordinanza all’istituzione del divieto di transito, di sosta e di fermata lungo il tratto di via Trieste compreso tra l’incrocio con via Umbria e l’intersezione con via N. Fabrizi; sarà l’impresa esecutrice dei lavori a garantire ai residenti l’accessibilità alle rispettive proprietà, mediante l’istituzione di apposite misure di sicurezza, corridoi di transitabilità pedonale, specie per persone con disabilità. In caso di necessità i tratti di strada interessati dai lavori saranno disciplinati da un senso unico alternato da regolare con l’ausilio di 2 movieri dipendenti della ditta esecutrice delle opere. Contiamo di risolvere al più presto la situazione, riconsegnando alla città un altro importante allaccio ai sottoservizi, che nella zona era fortemente rovinato e causava ingenti perdite alla rete”.