Search

Via Tiburtina, sequestrata discarica a cielo aperto [FOTO]

Un’area di oltre 200 metri quadrati usata come discarica di rifiuti a cielo aperto è stata posta sotto sequestro in via Tiburtina a Pescara nell’ambito dell’operazione condotta ieri dai carabinieri della Compagnia di Pescara che hanno smantellato un’associazione a delinquere dedita ai furti di rame e alla ricettazione e riciclaggio.

discarica sequestrata via tiburtina2

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il sequestro è stato deciso dal carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Pescara vista la gravità della situazione presente nell’area nella quale i residenti svolgevano senza alcuna autorizzazione attività illecita, in forma ambulante, di raccoglitori e trasportatori di rifiuti speciali pericolosi e non, abbandonandoli poi sul terreno.

I militari dell’Arma si sono trovati di fronte a una vera e propria discarica a cielo aperto con veicoli fuori uso abbandonati, scarti di plastica, rottami ferrosi, rifiuti elettronici, imballaggi, valigie, reti, bici e qualunque altro oggetto raccolto per strada.

Al termine del controllo 7 romeni, tutti residenti nel complesso di case, sono stati denunciati alla Procura di Pescara e sono stati diffidati al ripristino dei luoghi con la bonifica dell’area.