Search

Via Prati e circonvallazione, 4 cani seminano il panico: recuperati [FOTO]

Quattro cani, 2 pastori tedeschi in via Prati e una coppia formata da un san Bernardo e un segugio maremmano da caccia sulla circonvallazione, hanno seminato il panico ieri mattina, sabato 19 dicembre, creando disagi alla viabilità delle 2 arterie.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Cani smarriti in via Prati

A segnalare la presenza dei 2 pastori tedeschi, poi appurato di proprietà ma solo uno provvisto del microchip obbligatorio, sono stati alcuni automobilisti che si sono fermati e lanciato l’allarme nel timore che potessero finire investiti da qualche veicolo. Sul posto sono intervenuti la guardia zoofila Carmelita Bellini del Dog Village di Montesilvano, la polizia stradale e la polizia municipale di Spoltore.

I due animali sono stati trattenuti con le mani dagli automobilisti e recuperati per la riconsegna ai proprietari.

Più difficoltoso il recupero del san Bernardo e del segugio che prima si sono intrufolati nella galleria di Pescara Colli, poi hanno attraversato la circonvallazione per disperdersi nella boscaglia presente sopra al tunnel. Grazie alla sensibilità della polizia stradale, la Bellini è stata agevolata nell’attraversamento della strada nel tentativo di recupero.

Il san Bernardo è stato ritrovato poco dopo, mentre il segugio è stato recuperato.