Search

Via Lago di Capestrano, cornicioni precipitano dai balconi: tragedia sfiorata [FOTO]

Tragedia sfiorata oggi, lunedì 22 maggio, in via Lago di Capestrano a Pescara.
Nella strada che si trova nel quartiere di Rancitelli, infatti, diversi pezzi di cornicione si sono staccati dai balconi di una palazzina precipitando sul marciapiede sottostante.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

cornicione balconi rancitelli via lago capestrano

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico l’episodio è avvenuto nelle palazzine di edilizia popolare che si trovano nei pressi della struttura interessata da un’incendio durante la scorsa settimana (guarda foto e dettagli QUI).
Diversi pezzi di cornicione sono precipitati dai balconi del secondo e del terzo piano di una palazzina e solamente il caso ha voluto che, nel momento dei crolli, nessun passante si trovasse sul marciapiede sottostante.

Un residente, un certo Roberto, si trovava in strada a pochi passi dal luogo dove sono precipitati i calcinacci.
Mentre stava fumando una sigaretta a pochi passi di distanza, ha udito diversi tonfi, pensando che qualcuno stesse buttando qualcosa dal balcone.
Poi si è accorto dei pezzi di cornicione che si erano appena staccati da alcuni balconi della palazzina.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, i quali hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a circoscrivere e recintare le zone interessate dai crolli.
Al momento sul posto sono presenti anche i tecnici e gli ingegneri Ater, i quali stanno effettuando dei sopralluoghi per cercare di capire l’entità dei danni e come procedere nella sistemazione dei balconi e delle palazzine danneggiate.
Durante le operazioni in questione, a poca distanza, una giovane donna si è ferita a una gamba scivolando su un cordolo in cemento nei pressi di un’aiuola (guarda foto e dettagli QUI).