Search

Via del Concilio, rifiuti abbandonati e cattivo odore nei pressi della scuola [FOTO]

Rifiuti ingombranti abbandonati sui marciapiedi e cattivo odore proveniente dai cassonetti: questa la situazione attuale in via del Concilio , nei pressi dell’incrocio con via Firenze a Pescara, denunciata dal coordinatore cittadino di Forza Italia, Guido Cerolini.
La situazione appena descritta è stata documentata anche con un paio di foto della zona, visualizzabili cliccando sull’immagine qui di seguito:

rifiuti via del Concilio via firenze

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per l’esponente forzista la situazione sarebbe insostenibile sia per la sua durata (si protrarrebbe infatti da diversi giorni), e sia per l’imminente riapertura dell’anno scolastico.
In quest’ultimo caso, il riferimento è alla vicina scuola elementare, le cui finestre si trovano a pochi metri dai rifiuti abbandonati, con possibili ripercussioni soprattutto per i risvolti igienico-sanitari.

Materassi abbandonati, sacchi neri pieni di immondizia, tavole di legno, bancali e piastrelle abbandonate sono alcuni degli oggetti abbandonati in zona e che, secondo Cerolini, sarebbero presenti nell’area da giorni, nonostante le numerose segnalazioni fatte al Comune.
A peggiorare la situazione ci sarebbe anche l’olezzo proveniente dagli stessi cassonetti.

Per tali motivi, la richiesta di Forza Italia al sindaco è che si proceda con urgenza al lavaggio della strada in questione, dei cassonetti, e alla raccolta degli ingombranti.
Oltre a ciò, il partito chiede di conoscere nel dettaglio il programma dei lavaggi predisposti.