Search

Via del Circuito, sgomberato accampamento abusivo [FOTO]

Un accampamento abusivo di persone senza fissa dimora è stato sgomberato questa mattina, giovedì 15 dicembre, all’interno dell’incavo del collettore delle acqua bianche di via del Circuito a Pescara.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

sgombero-accampamento-collettore-via-del-circuito-5

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La scoperta è stata fatta nel corso di un sopralluogo eseguito dalla polizia municipale e dal vice sindaco e assessore al Demanio Enzo Del Vecchio che, come obiettivo, aveva quello di individuare la causa dello sversamento di idrocarburi avvenuto ieri nel fiume.

Nell’incavo del collettore sono stati trovati oggetti di vario tipo come coperte, scatolame, valigie, abiti e stendini. Sono intervenuti gli operai di Attiva che hanno sgomberato e ripulito l’area.

Non è stata invece compresa la causa delle chiazze oleose di ieri che verso ora di pranzo è apparsa lungo il corso d’acqua ieri a ora di pranzo.

«Abbiamo attraversato», racconta Del Vecchio, «le zone a ridosso delle golene, per capire se ci fosse un’origine dello sversamento di ieri e di che natura fosse, se oleosa o se invece si è trattato di reflui. A fronte del sopralluogo, nessuna delle due ipotesi è stata acclarata e per capire la natura delle macchie dovremo aspettare il referto delle analisi che sta facendo l’Arta a cui la Capitaneria ha consegnato i campioni prelevati ieri dopo la segnalazione».