Search

Via Battisti, l’isola pedonale allungata fino all’incrocio con via De Amicis

In seguito a un’ordinanza del sindaco Marco Alessandrini, per tutti i fine settimana viene istituito il divieto di transito e sosta con rimozione dalle ore 18 del venerdi alle 02 della domenica lungo via Cesare Battisti, nel tratto compreso fra l’incrocio con via De Amicis e l’inizio dell’area pedonale di Piazza Muzii.

Il tempo di allestire la cartellonistica e il provvedimento andrà in vigore al fine di creare una lunga isola che si ricongiunge a via Firenze e a corso Umberto e che prenderà vita il venerdì sera e andrà avanti fino alla domenica.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’obiettivo del provvedimento, che ha valenza solo per il periodo estivo, è quello di avere un tratto tratto per far conquistare a via Battisti una maggiore vivibilità e per consentire alle attività che insistono sul tratto di strada di rendere ancora più fruibile e attrattiva la ricettività di questa porzione di centro.

«Siamo soddisfatti», dice Gianni Taucci, direttore di Confesercenti, «perché l’amministrazione ha accolto la nostra richiesta: quella zona è una delle vie di sviluppo dell’intrattenimento e senza dubbio sperimentare la chiusura al traffico darà più forza agli operatori. Ora bisogna lavorare per costruire una sinergia fra gli operatori. Crediamo molto in quella porzione di città e queste settimane in cui verrà sperimentata una isola più grande sono fondamentali. È per questo che occorre puntare con decisione sull’intrattenimento compatibile con il suo essere al centro di Pescara. Dobbiamo rilanciare con forza l’idea di una forma associativa fra gli operatori economici di quelle vie, alla quale lavoreremo subito dopo l’evento “Pescara di Notte” che il 31 agosto, per il terzo anno consecutivo, trasformerà il centro in un grande centro commerciale e di intrattenimento».