Search

Uomo rischia di annegare in mare a Pescara, salvato da bagnini

Tragedia sfiorata oggi, martedì 19 giugno, in mare a Pescara.
Un uomo ha infatti rischiato di annegare in acqua ed è stato salvato grazie al tempestivo intervento di alcuni bagnini, del 118 e alla collaborazione degli altri bagnanti.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi nel tratto di mare all’altezza dello stabilimento Ombretta, nella zona di Porta Nuova, e ha avuto come protagonista un uomo italotedesco sulla settantina.
Intorno alle ore 16 di questo pomeriggio, l’attenzione di una bagnina de La Compagnia del Mare sarebbe stata attirata dalle grida di un signore in acqua.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Chiara Ballone, questo il nome dell’operatrice, richiamata dalle grida dell’uomo, che si trovava a circa 40 metri dalla battigia, si sarebbe diretta immediatamente verso l’uomo in difficoltà con il moscone.

Dopo aver raggiunto l’uomo, avrebbe notato che quest’ultimo era privo di conoscenza, e per tale motivo lo avrebbe immediatamente riportato a riva grazie all’aiuto del bagnino della postazione del lido Il Pirata, Mauro Tieri degli Angeli del Mare, giunto in suo aiuto.

Agevolati nelle operazioni anche da alcuni bagnanti, i bagnini avrebbero praticato una rianimazione cardiaca al malcapitato, in attesa dell’arrivo del 118.
Durante tali fasi concitate e di apprensione, le operazioni di rianimazione avrebbero dato l’effetto sperato e l’uomo, dopo aver espulso dell’acqua bevuta, avrebbe fortunatamente ricominciato a respirare (e sarebbe stato messo in posizione laterale di sicurezza).

L’arrivo dei soccorritori del 118 avrebbe completato le operazioni di salvataggio, con l’uomo che è stato trasportato in ospedale in ambulanza.