Search

Ufficio anagrafe aperto il sabato mattina e certificati in tabaccheria e Caf

Novità per i servizi anagrafici del Comune di Pescara con gli uffici delle circoscrizioni aperti sia mattina che pomeriggio il martedì e il giovedì e quelli di piazza Italia, a palazzo di città, aperti anche il sabato mattina. Inoltre, a breve, sarà possibile avere i certificati anche in tabaccheria e nei Caf (centri di assistenza fiscale).

Nello specifico, dal 16 gennaio, le circoscrizioni saranno aperte il martedì e giovedì con orario 8,30-12 e 15,30-17 per l’intera giornata e in piazza Italia uffici aperti tutti i giorni e anche il sabato mattina dalle 8,30 alle 12. Novità fortemente volute dall’assessore all’Anagrafe Laura Di Pietro.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La media dei certificati emessi infatti varia giorno per giorno: ai Colli è pari a 14,51, a Castellamare di 11,30 e a piazza Grue al 18. Quest’ultima al momento è interessata da lavori e riaprirà dopo le feste.

Una riorganizzazione propedeutica all’adozione di un nuovo software dell’Ente che comprende anche il timbro digitale, grazie a cui ognuno da casa potrà comodamente stamparsi i certificati.

«Per quanto riguarda il timbro digitale», fa sapere Di Pietro, «a gennaio avvieremo un percorso in convenzione con Caf e tabaccai in modo che si potranno avere il certificato anche tramite questi canali. Stiamo anche studiando un sistema per consentire le prenotazioni, in modo da rendere il servizio ancora più efficiente, soprattutto nelle circoscrizioni».