Search

Ubriaco e senza patente, minaccia la polizia con un cric: arrestato

Resistenza e minacce gravi a pubblico ufficiale, guida senza patente, in stato di ebrezza e sotto l’effetto di stupefacenti: queste le accuse delle quali dovrà rispondere un uomo arrestato dalla polizia nella serata di ieri, lunedì 4 gennaio, a Pescara.
L’episodio si è verificato poco prima delle 23 di ieri in via Alento, e ha avuto come protagonista un giovane di 31 anni, S.M., pescarese.

La polizia è infatti intervenuta sul posto in seguito alla segnalazione di alcune manovre pericolose compiute da un’automobile in strada.
Gli agenti hanno immediatamente avvistato una Fiat Punto con a bordo due persone procedere a forte velocità.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alla vista della polizia, il guidatore, con una manovra azzardata e pericolosa, avrebbe svoltato in via Einaudi.
I poliziotti sarebbero però riusciti a raggiungere e a fermare il veicolo.

Nella fase di identificazione degli occupanti, gli agenti avrebbero scoperto che l’autista del mezzo era privo di patente, poiché mai conseguita, e che l’auto era sprovvista di assicurazione.
Il 31enne sarebbe stato pertanto informato del sequestro amministrativo della vettura e, subito dopo aver appreso la notizia, in stato di ebbrezza, avrebbe dato in escandescenze.

Dopo essere sceso dal veicolo, il giovane avrebbe prelevato il cric dell’auto e avrebbe iniziato a colpire, infrangendoli, i cristalli della vettura, oltre a colpire ripetutamente con calci la stessa automobile.
Subito dopo avrebbe diretto le proprie “attenzioni” verso uno dei poliziotti, brandendo il cric.

L’uomo sarebbe stato però prontamente bloccato e disarmato, e subito dopo arrestato.
Il 31enne è stato infine accompagnato a casa in attesa dell’udienza di convalida di oggi.