Search

Conosce uomo su Facebook e lo tormenta con 50 telefonate in un’ora: scoperta stalker pescarese

Divieto di avvicinamento e comunicazione con la vittima. Questa la misura cautelare cui è stata sottoposta oggi, mercoledì 28 giugno, una donna di 30 anni di Pescara accusata di stalking nei confronti di un 42enne di Massa, in Toscana. A notificare il provvedimento sono stati i carabinieri.

Il 42enne, circa un anno fa, aveva conosciuto su Facebook la 30enne ma da quel momento è iniziato un vero e proprio incubo con decine e decine di telefonate, fino a 50 in una sola ora, e una moltitudine di messaggi, sia romantici ma anche minacciosi. L’uomo, in sostanza, è stato perseguitato.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Vittima e stalker non si sono mai incontrati personalmente, ma si sono solo scambiati alcuni messaggi online, sufficienti però per la 30enne a innamorarsi perdutamente e a voler avviare una relazione. Ma la 30enne ha iniziato a essere sempre più pressante, con la richiesta di sapere anche gli spostamenti, le relazioni sociali e le giornate dell’uomo.

La situazione è peggiorata decisamente quando la donna è arrivata a fare ben 50 telefonate in una sola ora. L’uomo, non potendo più sopportare questa situazione, ha deciso di allertare i carabinieri di Massa che hanno avviato le verifiche. In pochi giorni sono stati accertati i fatti denunciati dal 42enne e si è giunti al divieto di avvicinamento e comunicazione per la 30enne.