Search

Spoltore, 1 chilo di cocaina nascosta in auto [FOTO – VIDEO]

Un chilo di droga nascosta all’interno di un’automobile. Questa la scoperta fatta dalla Guardia di Finanza di Pescara a Spoltore.
Nello specifico, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria hanno fermato un’automobile, una Fiat Punto, al volante della quale c’era un ragazzo di 24 anni di nazionalità albanese.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I finanzieri, avendo notato il nervosismo del giovane, hanno deciso di procedere a una perquisizione della vettura. Dal controllo è emerso come fosse nascosto, nel vano motore, un involucro sigillato che conteneva un chilo di sostanza stupefacente, di cocaina.

La droga, se fosse stata immessa nel mercato, avrebbe generato più di 5mila dosi con un valore stimato di circa 200mila euro.

Per il 24enne è scattato l’arresto ed è stato trasferito al carcere di San Donato come disposto dall’autorità giudiziaria.

«L’intervento», fanno sapere dal comando provinciale delle Fiamme Gialle, «fa seguito alle ultime importanti operazioni condotte dai finanzieri pescaresi (tra le più importanti, l’operazione di questa estate “Santa Caterina” che portò all’arresto di 15 persone e quella recentemente conclusa dalla Compagnia con il sequestro di 4 chili di
cocaina e l’arresto di due coniugi corrieri) conferma l’efficacia del rafforzamento del dispositivo di controllo del territorio, finalizzato al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti in particolari periodi dell’anno, ove, anche per la maggiore presenza di turisti, ne aumenta la richiesta e, quindi, lo smercio di droga e in particolare quelle più “pregiate” come la cocaina».

Di seguito il video del ritrovamento: