Search

Servizi mensa e trasporto scolastico, ecco come fare domanda per le iscrizioni

Il settore Politiche Sociali del Comune di Pescara fa sapere che è possibile presentare domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica e al servizio di trasporto scolastico. Contestualmente, per entrambi, è anche possibile fare richiesta di esenzione o riduzione del 50% sul costo dei pasti scolastici e sulla tariffa, anno scolastico 2016/2017

Nello specifico, per quanto riguarda il servizio di refezione scolastica, nell’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (Urp) in piazza Duca D’Aosta, al piano terra, e sul sito internet del Comune di Pescara www.comune.pescara.it, sono disponibili i moduli per la domanda di iscrizione. Hanno diritto all’agevolazione tariffaria esclusivamente gli utenti residenti nel Comune di Pescara con situazione reddituale, risultante dall’attestazione Isee per prestazioni agevolate rivolte a minori, non superiore a 5.939,25 euro per l’esenzione e non superiore a 10.632,93 euro per la riduzione del 50 per cento. In caso di richiesta di agevolazione tariffaria, è necessario allegare alla domanda anche la Dsu (Dichiarazione Sostitutiva Unica) e l’attestazione Isee relative ai redditi dell’anno 2014.
La domanda deve essere presentata all’Ufficio Protocollo a piano terra di Palazzo di Città, entro e non oltre l’1 luglio 2016.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sempre all’Urp e sul sito internet del Comune di Pescara, sono disponibili anche i moduli per la domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico e contestuale richiesta di esenzione o riduzione del 50 per cento sulla tariffa – anno scolastico 2016/2017.
Hanno diritto all’agevolazione tariffaria esclusivamente gli utenti residenti nel Comune di Pescara con situazione reddituale, risultante dall’attestazione Isee per prestazioni agevolate rivolte a minori, non superiore a 5.939,25 euro per l’esenzione e non superiore a 10.632,93 euro per la riduzione del 50 per cento.
Alla domanda è necessario allegare 2 foto formato tessera del bambino e, in caso di richiesta di agevolazione tariffaria, la Dsu (Dichiarazione Sostitutiva Unica) e l’attestazione Isee relative ai redditi dell’anno 2014.
La domanda deve essere presentata all’Ufficio Protocollo – Palazzo di Città – piano terra, entro e non oltre il 3 giugno 2016.


TAG