Search

Sorpresi con 3 quintali di botti illegali in auto dalla guardia di finanza

Circa 3 quintali di botti di Capodanno illegali in auto: questa la scoperta fatta dalla guardia di finanza tra Pescara e Città Sant’Angelo oggi, domenica 30 dicembre.
I militari della Compagnia di Pescara, furante appositi controlli, hanno infatti individuato un’auto con a bordo due giovani.

All’interno del veicolo, diretto verso l’ingresso del casello dell’autostrada A14 di Pescara Nord-Città Sant’Angelo, due giovani, entrambi ventenni, uno di nazionalità italiana l’altro di origine marocchina.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Lo stato di preoccupazione mostrato dai 20enni durante il controllo dei documenti da parte della guardia di finanza ha insospettito i militari, i quali hanno deciso di procedere con un’ispezione del mezzo.
E durante quest’ultima, i sospetti dei finanzieri sono stati confermati.

Nello specifico nel veicolo sono stati rinvenuti circa 3 quintali di artifizi pirotecnici destinati al commercio come “botti di capodanno”, privi delle previste autorizzazioni sulla regolarità e la sicurezza dei prodotti.
Oltre a ciò i militari hanno riscontrato anche la inidoneità in termini di sicurezza della circolazione stradale dell’autoveicolo.

Il grosso quantitativo di botti rinvenuti è stato pertanto sequestrato, mentre i due giovani sono stati denunciati a piede libero.