Search

Scippano anziana e la spingono violentemente a terra: minore e 18enne i due giovani rapinatori

Una rapina è stata compiuta ai danni di un’anziana in centro a Pescara ieri, giovedì 26 aprile.
L’episodio è avvenuto intorno all’ora di pranzo in via Leopoldo Muzii, e ha portato all’arresto di due giovanissimi.

A finire nei guai, arrestati nella flagranza del reato di rapina impropria, B.E.A., 18enne, e un minorenne, entrambi originari del Marocco.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto i due giovanissimi, intorno alle ore 13 avrebbero colpito alle spalle un’anziana che stava passeggiando lungo via Leopoldo Muzii.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I due avrebbero spinto la donna con violenza a terra, per poi strapparle la borsa a tracolla.
Subito dopo aver compiuto lo scippo i due si sono dati alla fuga.

La vittima dello scippo avrebbe lanciato l’allarme chiedendo aiuto agli altri passanti.
Questi ultimi avrebbero immediatamente allertato i carabinieri attirando l’attenzione di una gazzella dei militari che proprio in quel momento stava transitando nella zona dello scippo.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara e quelli della Stazione di Pescara Scalo si sono pertanto messi subito sulle tracce dei due autori e, dopo una lunga fuga a piedi, sono riusciti a raggiungerli e a bloccarli.
I due sono stati arrestati, e il “bottino” è stato recuperato.

Nello specifico, nello scippo i due sarebbero riusciti a impossessarsi di una somma contante di circa 200 euro, oltre a documenti vari.
Sia il denaro che i documenti sottratti sono stati restituiti all’anziana.

Per quanto riguarda invece le condizioni della donna, fortunatamente nella caduta la vittima avrebbe riportato solamente delle lievi lesioni.
Il rito direttissimo di questa mattina ha disposto per il 18enne gli arresti domiciliari, mentre per il minorenne è stata ordinata la custodia in una comunità dell’Aquilano.