Search

Morto noto imprenditore di Pescara: il cordoglio di Confcommercio

Romeo Orsini è morto oggi, giovedì 23 maggio. La scomparsa del noto commerciante e imprenditore e il cordoglio di Confcommercio di Pescara.
Considerato uno dei pionieri del commercio nella città adriatica, Orsini è stato anche uno storico dirigente dell’associazione.

La notizia della sua scomparsa ha scosso il mondo dell’imprenditoria e del commercio pescarese, e in particolare la Confcommercio di Pescara, della quale Romeo Orsini è stato dirigente per diversi decenni.
A ricordare la figura dell’imprenditore appena scomparso, il presidente della Confcommercio di Pescara, Franco Danelli.
Ecco le sue parole:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“Se ne va un altro pezzo della storia di Pescara ed in particolare di quella categoria di imprenditori che si sono fatti da soli divenendo in breve tempo, grazie a capacità e lungimiranza fuori dal comune, protagonisti della grande stagione del commercio pescarese.

Qualità, competenza e gentilezza nel servizio hanno reso Romeo Orsini un punto di riferimento dell’abbigliamento cittadino e in particolare della zona del Mercato di Via dei Bastioni in cui l’insegna Romeo Orsini Abbigliamento era un simbolo da tutti riconosciuto.

Ma la Confcommercio di Pescara piange anche una colonna dell’associazione, componente del Consiglio Direttivo per oltre cinquant’anni, un dirigente che credeva nell’associazionismo e si è sempre distinto per lo spessore umano, la capacità e la contagiosa simpatia.

La Confcommercio di Pescara porge le più sentite condoglianze alla figlia Mariella ed ai familiari tutti.”