Ultimo aggiornamento giovedì 19 Set 2019 17:40
Search

Smaltimento materiali danneggiati da grandine e pioggia Pescara: ecco come fare

Smaltimento prodotti e materiali danneggiati da grandine e pioggia a Pescara: le modalità di consegna dei rifiuti e di prenotazione del ritiro.
Il Comune di Pescara ha infatti annunciato che Ambiente SpA per la città ha predisposto un canale preferenziale solamente per gli smaltimenti di materiali danneggiati dal maltempo di ieri.

Il canale preferenziale è stato attivato oggi, giovedì 11 luglio, e sarà valido fino a venerdì 26 luglio prossimo. Qui di seguito le tipologie di rifiuti che possono essere smaltiti (prenotandone il ritiro):

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • ingombranti,
  • materiale indifferenziato,
  • rifiuti elettrici (RAEE).

Il ritiro può essere prenotato in una delle seguenti modalità

  • inviando una mail all’indirizzo servizioclienti@attiva-spa.it.
    Nella mail, come indicato, bisogna specificare la tipologia (ad esempio ingombranti, indifferenziato, rifiuti elettrici RAEE, ecc.), la quantità del rifiuto, la data (stabilita dall’utente) e l’indirizzo di conferimento.
    I rifiuti indifferenziati devono essere conferiti in buste il cui peso non deve superare i 20 chilogrammi cadauno.
  • tramite fax al numero 0854311485.
    Nel fax va specificata la tipologia, la quantità del rifiuto, la data (stabilita dall’utente) e l’indirizzo di conferimento. I rifiuti indifferenziati devono essere conferiti in buste il cui peso non deve superare i 20 chilogrammi cadauno.
  • chiamando il numero verde 800624622,
    specificando tipologia e quantità di rifiuti da conferire. L’operatore del call center di Ambiente darà le indicazioni e la data (la più vicina possibile) per il conferimento.

Dal Comune fanno inoltre sapere che i cartoni e la carta bagnati, se puliti, possono essere conferiti nella carta, altrimenti, se sporchi, nell’indifferenziato.