Search

Rapine alle Poste di via De Amicis: arrestato l’autore [FOTO – VIDEO]

La Squadra Mobile della Questura di Pescara ha individuato e arrestato l’autore delle 2 rapine commesse ai danni dell’ufficio postale di via De Amicis a Pescara lo scorso 18 e 26 aprile.
Armato di taglierino e con il volto coperto, il rapinatore si fece consegnare la prima volta 570 euro e nella seconda occasione 277 euro.
Nel corso della prima rapina rubò anche la bicicletta di un dipendente per fuggire via.

rapina poste via de amicis

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A tradire il malvivente, riconosciuto da un agente della polizia per le sue fattezze, è stata la sua dipendenza dalla droga che l’ha portato nel rione di Rancitelli per l’acquisto di una dose.
Proprio qui, M.S., 27enne nato ad Atri ma residente in viale Bovio, è stato fermato.

Il rapinatore subito dopo le 2 rapine si è dileguato risalendo nella vicina casa, e per questa ragione in entrambe le occasioni le Volanti della polizia hanno subito perso le sue tracce.

È seguita la perquisizione domiciliare nel corso della quale sono stati rinvenuti sia gli abiti che lo zainetto usati nel corso della rapina.
Dopo la perquisizione, il 27enne, ha anche confessato tutto nel corso dell’interrogatorio alla presenza del suo legale.

Il malvivente, già noto alle forze dell’ordine, è stato così posto agli arresti domiciliari, ma ieri è evaso sempre per andare ad acquistare le sostanze stupefacenti nel quartiere di Rancitelli.
Così per lui è scattato un nuovo arresto e il trasferimento nel carcere di San Donato.
Qui di seguito il video relativo alle due rapine registrato dalle telecamere presenti nelle Poste e diffuso dalla polizia: