Search

Rapina a mano armata parafarmacia Pescara: arrestati gli autori [VIDEO]

Rapina a mano armata in parafarmacia a Pescara, il video del colpo e l’arresto degli autori.
La rapina è stata messa a segno il 20 agosto scorso ai danni della Fedel Farma in via Tiburtina nella città adriatica da due uomini, dei quali uno armato di pistola.

A finire in manette un 40enne pescarese già noto alle autorità, e un 40enne teatino anch’egli già noto alle autorità.
In base alle due ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip del Tribunale di Pescara ed eseguite dalla Squadra Mobile pescarese, il primo è stato condotto in carcere, mentre il complice è stato ristretto ai domiciliari.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, nella serata del 20 agosto scorso uno dei due avrebbe fatto irruzione nella parafarmacia e, minacciando una dipendente e una cliente, avrebbe prelevato dalla cassa una somma pari a 480 euro, mentre il complice si sarebbe posizionato all’ingresso fungendo da “palo”.
Subito dopo il colpo entrambi si sarebbero dati alla fuga a piedi facendo inizialmente perdere le proprie tracce.

Gli agenti della Squadra Mobile, grazie anche all’analisi dei video registrati dalle telecamere di videosorveglianza della parafarmacia e di altri esercizi commerciali, sarebbero riusciti a risalire all’identità di uno dei due autori del colpo, un 40enne pescarese residente nel quartiere di Rancitelli.
La perquisizione domiciliare avrebbe permesso di rinvenire, in una stanza dell’appartamento utilizzato dall’uomo, una pistola soft air priva di tappo rosso, modello glock, usata con ogni probabilità per commettere la rapina, e un proiettile calibro 22.

Il 40enne sarebbe stato rintracciato poi in un autobus di linea mentre rincasava e condotto negli uffici della Squadra Mobile.
Agli inquirenti, alla presenza del suo difensore, l’uomo avrebbe ammesso le proprie responsabilità, e gli agenti sarebbero riusciti a rintracciare anche il complice, un 40enne teatino.

Anche quest’ultimo, in presenza del suo avvocato, avrebbe confessato di aver preso parte alla rapina, facendo recuperare parte degli indumenti indossati durante il colpo.
Alla luce delle scoperte fatte oggi, lunedì 2 settembre, ai due protagonisti sono state notificate le relative ordinanze di custodia cautelare.
Ecco qui di seguito il video della rapina alla parafarmacia diffuso dalla polizia: