Search

Tentata rapina in gioielleria in viale d’Annunzio: ladri in fuga [FOTO]

Tentata rapina pochi minuti fa in una gioielleria a Pescara. Il colpo è stato tentato da due uomini con parrucche e cappelli e armati di pistola ai danni della gioielleria Adele Rolando in viale d’Annunzio, nei pressi della cattedrale di San Cetteo.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

rapina gioielleria san cetteo adele rolando

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Due uomini, col volto travisato con l’utilizzo di parrucche e cappelli, avrebbero fatto irruzione nell’esercizio armati di pistola (con ogni probabilità una scacciacani), tentando di rapinare la gioielleria.
I titolari presenti nel negozio sarebbero però riusciti a mettere in fuga i malfattori e a sventare il colpo. In particolare il proprietario avrebbe preso a pugni, ricevendone in cambio, uno dei 2 malviventi.

I proprietari, marito e moglie, avrebbero anche avuto la freddezza di far scattare l’allarme collegato alla Questura.
Sul posto sono immediatamente giunti gli uomini della Squadra Volante e la polizia scientifica per i rilievi, mentre i rapinatori si sono dati alla fuga.
Giunti in via Orazio, nei pressi della ferrovia, i rapinatori si sarebbero disfatti di un cappello e di una parrucca lanciandoli sullo spartitraffico, e avrebbero proseguito la loro fuga.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate, pare che i due avessero accento pugliese, e che fuori, ad attenderli, ci sarebbero state altre due complici.
Inoltre, sembrerebbe che gli stessi autori del tentato colpo avessero effettuato una “visita” di perlustrazione qualche giorno fa proprio all’interno della gioielleria, fingendosi potenziali clienti.

La scientifica è attualmente all’opera per analizzare i reperti rinvenuti e il luogo nel quale è stata tentata la rapina, mentre gli uomini della Squadra Volante stanno attualmente battendo a tappeto la zona per cercare di rintracciare i malfattori.