Search

Evade per rapinare un anziano ricoverato in Geriatria, arrestata 47enne

Era passata, solo pochi minuti prima dal Sert, la donna tossicodipendente di 47 anni che la polizia ha arrestato ieri, mercoledì 22 marzo, per i reati di evasione e rapina dopo che la stessa ha rubato un portafogli a uno dei degenti del reparto di Geriatria dell’ospedale di Pescara.

Nello specifico, intorno alle ore 9:30, gli agenti della polizia sono intervenuti nel reparto di Geriatria al sesto piano dell’ospedale dopo che alcuni infermieri avevano bloccato, impedendo così che fuggisse, la malvivente 47enne che dopo aver rubato aveva anche aggredito la moglie della vittima.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli uomini della Squadra Volante hanno arrestato la donna, N.M., pescarese nata a Torino, che dopo essere entrata nel reparto di Geriatria, ha rubato un portafogli che era chiuso dentro a un armadietto della stanza dove era ricoverato un ottantenne al cui fianco c’era la moglie. Proprio la donna, coetanea del marito, si è accorta di come la tossicodipendente, dopo aver frugato nell’armadietto, aveva preso il portafogli.

La malvivente, dopo essersi accorta di essere stata scoperta, ha aggredito l’anziana con spinte e strattoni per tentare di scappare, ma grazie alle grida della donna sono prontamente intervenuti gli infermieri che l’hanno bloccata. Dagli accertamenti è emerso come la donna fosse già sottoposta agli arresti domiciliari e già indagata per altri reati tra cui evasione, furto in abitazione, furto aggravato e ricettazione.

La 47enne un’oretta prima era passata al Sert (Servizio per le tossicodipendenze), come da autorizzazione del tribunale, per ricevere le cure prescritte. Gli agenti hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per evasione e rapina. Nella mattinata odierna avrà luogo l’udienza di convalida dell’arresto ed il giudizio direttissimo.