Search

Tentano nuova rapina al Conad in centro: scoperti, aggrediscono i dipendenti

Una rapina (terzo colpo nel giro di pochi giorni ai danni dello stesso esercizio), è stata tentata ieri, lunedì 20 marzo, in un supermercato in pieno centro a Pescara.
“Vittima” dell’azione di due persone, nuovamente il Conad in via Milano.

Questa volta, però, a differenza di quanto avvenuto durante la scorsa settimana, il colpo non è andato a segno, e gli autori sono stati scoperti e arrestati dalla polizia.
A finire in manette T.B., 48enne, e M.S., 24enne, entrambi cittadini rumeni incensurati e senza fissa dimora.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’episodio si è verificato intorno alle 18:30 di ieri pomeriggio, quando una chiamata al 113 ha allertato la polizia su una rapina in corso nel supermercato.
Con una vera e propria azione “di squadra”, uno dei due malfattori avrebbe prelevato delle carni pregiate nel supermercato, nascondendole all’interno di una busta “schermata” con della carta stagnola al fine di superare le barriere antitaccheggio senza problemi.

Il complice avrebbe invece agito da palo, posizionandosi nei pressi dell’uscita dell’esercizio, al fine di azionare le porte automatiche e facilitare la fuga di entrambi.
Il personale presente nel supermercato avrebbe però notato l’azione in corso, riconoscendo tra l’altro nei due protagonisti gli stessi autori dei furti simili compiuti il 15 e il 16 marzo scorsi, durante i quali erano state rubate carni pregiate per un valore complessivo di oltre 400 euro.

I dipendenti del Conad si sarebbero messi subito all’inseguimento dei due, riuscendo a recuperare la refurtiva. I due autori del colpo avrebbero però reagito colpendoli con calci e pugni al fine di guadagnarsi una via di fuga. L’aggressione non avrebbe però dato gli effetti sperati dai malfattori, i quali sono stati sorpresi, bloccati e arrestati dai poliziotti giunti sul posto. In loro possesso la polizia avrebbe trovato la carta stagnola usata per schermare la refurtiva, e una tronchese di ferro.

Le successive indagini degli agenti, supportate anche dai video delle telecamere di sorveglianza, avrebbero effettivamente permesso di scoprire che i due arrestati fossero gli stessi protagonisti dei furti della scorsa settimana ai danni sempre del Conad in via Milano.
Il 48enne, e il 24enne sono stati pertanto arrestati  in flagranza di reato per rapina e porto ingiustificato di armi e altri oggetti atti a offendere. Alla luce delle successive scoperte appena descritte, i due dovranno rispondere anche dei furti aggravati del 15 e 16 marzo scorso nel rito per direttissima previsto oggi.