Search

Minorenne tenta di rapinare anziana “aiutata” da una giovanissima incinta e con bimbo in braccio

Tentata rapina a un’anziana a Pescara ieri, lunedì 22 maggio, da parte di una minorenne e di una giovane donna incinta e con un bimbo di pochi mesi in braccio.
L’episodio, che ha portato all’arresto della minore e alla denuncia della complice 19enne, è avvenuto in mattinata in viale Bovio, nei pressi della sede della Regione Abruzzo.

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, intorno alle 11 la ragazza di 16 anni e la 19enne, incinta e con un bimbo di pochi mesi in braccio, entrambe di nazionalità bosniaca già note alle autorità, si sarebbero avvicinate a un’anziana con l’iniziale scusa di chiedere l’elemosina.
Subito dopo, però, le due avrebbero circondato la 77enne e, dopo averla bloccata stringendola con forza i fianchi, la ragazzina minorenne avrebbe tentato di sfilare il portafogli dalla borsa a tracolla della vittima.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le urla dell’anziana vittima della tentata rapina avrebbero fatto allontanare le due giovani (la più grande delle quali con un bimbo di 8 mesi in braccio), ma proprio in quel momento sarebbe giunta sul posto una pattuglia della Squadra Volante.
In pochi istanti i poliziotti accorsi sarebbero riusciti a individuare e fermare le due giovanissime.

La 16enne è stata arrestata e condotta nel Centro di Prima Accoglienza dell’Aquila, e dovrà rispondere dell’accusa di tentata rapina aggravata in concorso.
La 19enne complice della minorenne è stata invece denunciata in considerazione del bimbo portato al seguito e dello stato di gravidanza.