Search

Ragazza ferita a scuola, lite con accoltellamento al liceo Marconi [FOTO]

Una giovanissima donna è stata ferita oggi, lunedì 23 ottobre, in una scuola a Pescara.
L’episodio si è verificato nel cortile del liceo Marconi, in via Marino da Caramanico, traversa di viale Marconi, e ha avuto come protagoniste due ragazze, una delle quali sarebbe stata accoltellata.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

liceo marconi polizia

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul posto sono intervenuti i poliziotti della Squadra Volante, mentre la ragazza ferita è stata portata in ambulanza al pronto soccorso.
La scuola è frequentata da circa 1.600 alunni.

Secondo le primissime indiscrezioni trapelate, una ragazza di 17 anni avrebbe accoltellato una 19enne che frequenta il quarto liceo al culmine di una lite.
Il fendente, sferrato con ogni probabilità con un coltellino (di quelli che si appendono a dei portachiavi)
avrebbe colpito la giovane all’altezza del volto, e alla lite avrebbero inoltre preso parte altri alunni oltre alle due ragazze.

La giovanissima, ferita sotto a un occhio, è stata trasportata al pronto soccorso (per quanto riguarda le sue condizioni, non si tratterebbe di una ferita grave), mentre al momento a scuola è presente la polizia per i rilievi del caso e per cercare di stabilire l’esatta dinamica di quanto avvenuto per accertare eventuali responsabilità.
Come conferma il dirigente scolastico del Marconi, Florideo Matricciano, “all’interno della scuola si è verificata una lite tra diverse studentesse culminata con il ferimento di una di esse, e abbiamo chiamato chi di dovere”.

Alla giovane sono stati applicati alcuni punti di sutura sulla ferita nel reparto di Chirurgia plastica in ospedale e, secondo ulteriori indiscrezioni, pare che la 19enne sarebbe stata colpita dopo essere intervenuta nel tentativo di sedare il litigio.