Search

Progetto Erasmus, studenti e docenti europei accolti all’Istituto Comprensivo 8 [FOTO]

È iniziata ufficialmente ieri, lunedì 24 ottobre, la settimana che vedrà l’Istituto Comprensivo 8 di Pescara protagonista del Progetto Erasmus Plus Azione KA2“Flip and Movie” fino a venerdì 28 ottobre. La cerimonia di benvenuto dei ragazzi delle delegazioni straniere (in totale 57 fra alunni e docenti) si è svolta nella palestra della scuola media Tinozzi dell’Istituto Comprensivo 8, diretto da Annarita Bini.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

progetto-erasmus-istituto-comprensivo-8-2

Ad accogliere alunni (39) e docenti (18) provenienti da Croazia, Lettonia, Slovacchia e Spagna sono stati il sindaco Marco Alessandrini, il presidente della Provincia Antonio Di Marco, la vice Marisa Di Cioccio, in rappresentanza dell’ufficio provinciale IV di Pescara, il Maggiore dei carabinieri Domenico Candelli comandante regionale dei Nas. Il presidente della Camera di Commercio Daniele Becci, non presente per impegni, ha donato agli ospiti libri sulla nostra regione.

Le note dell’orchestra giovanile Tinozzi, diretta dal professor Rocco Masci, e il coro degli Aulos Ensemble, hanno accompagnato gli ospiti europei. Per l’occasione i ragazzi hanno suonato anche l’inno d’Italia in un’atmosfera toccante e commovente.

Ogni delegazione, munita della propria bandiera, è stata poi chiamata sul palcoscenico e ad ogni ragazzo è stato consegnato un badge e una sacca con il logo del progetto contenente tutto il materiale occorrente per la settimana ricca di workshop e laboratori in lingua inglese. Un video di presentazione del proprio Paese ha coronato la cerimonia di benvenuto.

Per i dettagli della settimana dedicata al Progetto Erasmus basta CLICCARE QUI.


TAG