Search

Ponte del cielo, ironia su Facebook: ecco le parodie più divertenti [FOTO]

È stato presentato solo 2 giorni fa, ma il Ponte del Cielo, oltre a far discutere ha già scatenato l’ironia sui social network, in particolare Facebook, con tanti utenti che hanno rivisitato l’opera ideata dall’ex sindaco Luciano D’Alfonso, oggi presidente della Regione Abruzzo.

Spazio dunque alla fantasia su Facebook con vere e proprie parodie di un’opera che sta facendo già discutere molto: c’è chi la vede come stazione di approdo per gli Ufo, chi come un enorme piastra del gas al di sopra del quale c’è una pentola, c’è chi gli ha aggiunto una tavoletta trasformando il Ponte in un water, chi ancora ha messo al centro il bicchiere di Toyo Ito, a mo’ di sintesi dei segni tangibili del passaggio dell’ex sindaco.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:

Ponte del Cileo Ironia

C’è chi vede quell’opera come passaggio simbolico a miglior vita e chi ci mette al centro Roberto Giacobbo per una puntata speciale di Voyager sul caso.

Ma qualcuno, #lavocedeigiovani, va addirittura oltre e lancia un sondaggio, denonimato “La grande schifezza”: si chiede di scegliere tra due diverse soluzioni, o la Tazza del cesso o l’Ufopoint. Altri si lanciano anche oltre e già prefigurano la prossima opera, un giro della morte stile HotWheels proprio davanti al Comune in piazza Duca D’Aosta.

L’opera, che costerà circa un milione di euro (saranno utilizzati fondi europei), altro non è che un pontile circolare che sarà installato nello specchio di mare antistante la spiaggia libera della Nave di Cascella.

L’idea non sarebbe originale, visto che una struttura del tutto simile è già presente in Danimarca. Inoltre la realizzazione dell’opera sarebbe in contrasto con il piano demaniale marittimo redatto dallo stesso D’Alfonso ai tempi in cui era sindaco, come segnalato da Erika Alessandrini del Movimento 5 Stelle.

Non proprio favorevoli al Ponte del Cielo si sono dichiarati anche gli architetti, con la presidente dell’Ordine Laura Antosa.