Search

Pista ciclabile Pescara-Sambuceto, si torna sul vecchio tracciato: salve le aziende

La pista ciclabile che collegherà Pescara a Sambuceto, nella zona di Fontanelle torna sul tracciato originario, ovvero quello del cosiddetto corridoio verde, non passando più dunque all’interno di diverse aziende, come la Soget e la Va.Mar. che sarebbero state costrette a chiudere.

Il Comune di Pescara ha stipulato degli accordi bonari con alcuni proprietari di terreni agricoli adiacenti alle proprietà delle aziende in questione che cedono una porzione di questi terreni per consentire al Comune la costruzione della pista ciclabile.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli accordi seguono la decisione del Tar di sospendere la procedura di esproprio che aveva intrapreso il Comune di Pescara nei confronti dei terreni di proprietà delle aziende Soget e Va.Mar..

La validità e l’efficacia degli accordi bonari è subordinata all’approvazione da parte del consiglio comunale del progetto di modifica del tracciato precedentemente approvato, in variante al piano regolatore vigente e all’approvazione da parte del medesimo organo comunale dell’acquisizione delle aree, che avverrà entro e non oltre un anno dalla sottoscrizione del presente accordo.