Search

Pino crolla su un’auto in viale Scarfoglio: strada chiusa [FOTO]

Un grosso ramo di un pino si è spezzato a Pescara nella tarda serata di oggi, venerdì 25 novembre, provocando danni e disagi.
L’episodio si è verificato in viale Scarfoglio, nei pressi dell’incrocio con viale Luisa d’Annunzio, e la caduta del pino contrassegnato con una “x” ha provocato la chiusura della strada.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

crollo albero viale scarfoglio

Inserisci il tuo codice AdSense qui

 

Nel crollo è rimasta coinvolta un’auto, una Volkswagen Polo, che ha subito dei danni.
Un carro attrezzi ha provveduto a rimuovere il veicolo danneggiato. Anche un secondo mezzo, nello specifico una Fiat Qubò, ha subito lievi danni durante il crollo.

Sul posto sono intervenuti inoltre  i vigili del fuoco e la polizia municipale, i quali stanno provvedendo a mettere in sicurezza l’intera area per evitare ulteriori pericoli.
A scopo precauzionale viale Edoardo Scarfoglio è stato temporaneamente chiuso al traffico.

I vigili del fuoco stanno operando anche con l’utilizzo di un’autoscala sui rami più alti.
Durante l’estate appena trascorsa scorsa diversi dei pini presenti in zona sarebbero stati da abbattere, e la vicenda ha provocato reazioni contrastanti da parte della cittadinanza e degli ambientalisti.

Resta da verificare se il pino caduto questa sera sia uno di quelli coinvolti nei tagli, dato che, come la pianta risulterebbe contrassegnata con una “x”.
I vigili del fuoco si sono occupati dell’abbattimento dell’albero pericolante, come confermato dal vicesindaco Del Vecchio, e la strada è rimasta chiusa al traffico in attesa della rimozione di tronchi e rami.