Search

Bottiglie vuote, vetri e cestini stracolmi: il post weekend in piazza D’Angelosante [FOTO]

Bottiglie in vetro e in plastica e lattine abbandonate, vetri rotti sparsi, cestini dei rifiuti stracolmi: questo il “risveglio” di piazza D’Angelosante, nei pressi della stazione di Porta Nuova, dopo il weekend, secondo la denuncia di alcuni residenti della zona.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

bottiglie vetri piazza d angelosante porta nuova molino

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico si tratta della zona adiacente al complesso Il Molino, e più precisamente del tratto compreso tra via Giustino De Cecco e via Sallustio.
Stando al racconto di chi abita nella zona, e che ha scattato le foto per denunciare tale situazione, spesso, nel fine settimana, la piazza in questione diventerebbe teatro di feste e altri incontri che radunano diverse persone.

Il problema principale, però, non sarebbe rappresentato da tali raduni, quanto da ciò che “rimane” nell’area al termine degli stessi.
Le aiuole, così come le panchine e i marciapiedi presenti nella zona, al risveglio (in particolare di domenica mattina, ossia trascorso il sabato sera), risultano costellati di bottiglie di alcolici abbandonate, pezzi di vetro delle stesse bottiglie, e gli stessi cestini presenti nell’area sono stracolmi di bottiglie e altri rifiuti.