Search

Calcinacci e piastrelle precipitano in strada in corso Vittorio Emanuele: colpite alcune auto [FOTO]

Tragedia sfiorata nella serata di ieri, domenica 10 dicembre, in pieno centro a Pescara.
Diverse piastrelle e calcinacci si sono infatti staccate dalla facciata di un palazzo precipitando sulla strada e marciapiede sottostante in corso Vittorio Emanuele II.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’episodio è avvenuto nel tratto iniziale di corso Vittorio Emanuele II, e più precisamente al palazzo dove al piano terra sono ubicati il negozio 3 Store e la filiale della banca BCC di Castiglione e Pianella, nei pressi del terminal bus e della stazione ferroviaria di Pescara Centrale.

A causare il distacco di alcune piastrelle e calcinacci dalla facciata del palazzo sarebbe stata, molto probabilmente, l’ondata di forte vento che ha imperversato sulla città nella serata di ieri (e nel corso della notte), e che ha provocato anche la caduta di un albero in strada sempre a Pescara (guarda foto, video e dettagli QUI).

Solamente il caso ha voluto che al momento della caduta nessun passante si trovasse sul marciapiede sottostante dove i pezzi si sono frantumati ulteriormente dopo aver toccato il suolo.
Il materiale precipitato ha però colpito alcune delle auto in sosta davanti al palazzo di recente costruzione, danneggiandole.

Anche in questo caso, fortunatamente, i danni sarebbero stati “circoscritti” alle sole autovetture parcheggiate, all’interno delle quali non vi era alcun occupante.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, il personale di attiva e la polizia.

L’area interessata dalle criticità appena descritte è stata messa in sicurezza, e l’episodio ha provocato preoccupazione per i residenti nella zona.