Search

Pescara Vecchia a traffico il-limitato: veicoli transitano nonostante divieto [FOTO]

Le strade di Pescara Vecchia invase da auto e veicoli a qualsiasi ora nonostante il divieto di transito e la zona a traffico limitato: questa la segnalazione di alcuni cittadini e residenti in merito alla zona in questione.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

pescara vecchia auto zona traffico limitato

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Più nello specifico, la protesta dei residenti riguarda corso Manthonè e via delle Caserme, strade che di sera costituiscono il fulcro della movida, ma che di giorno vengono “animate” da un continuo viavai di veicoli.
E, come se non bastasse, lungo le strade auto parcheggiate a qualsiasi ora del giorno.

Il tutto, ovviamente, in barba al fatto che si tratti di una Ztl (zona a traffico limitato), in virtù della quale (dalle ore 4 alle 20) potrebbero transitare solamente i possessori di garage (su tali vie).
Le strade in questione poi, nelle ore notturne (e più nello specifico dalle ore 20 alle 4), diventano “isola pedonale” con conseguente divieto di transito per tutti i veicoli.

E risulta quindi improbabile, come mostrerebbero le immagini, che la “mole” del traffico che è possibile osservare nelle ore diurne sia dovuta solamente dai possessori di garage.
Interpellato sulla vicenda, il vicesindaco Del Vecchio ha sottolineato che il problema in questione gli è stato già rappresentato, e che la polizia municipale sarebbe stata allertata per individuare gli eventuali trasgressori.