Search

Pescara, interruzione erogazione acqua 2 e 3 marzo: orari e zone interessate

Sospensione dell’erogazione di acqua a Pescara tra il 2 e il 3 marzo. Tra giovedì e venerdì, infatti, l’Aca dovrà effettuare dei lavori in centro, e per tale motivo si renderà necessaria la sospensione dell’erogazione idrica in una parte della città.
Più nello specifico i lavori riguarderanno la sostituzione di 5 saracinesche della condotta idrica che si trovano in via Venezia, all’altezza dell’incrocio con via Firenze.

Per quanto riguarda gli orari, i lavori dell’Aca inizieranno alle ore 20 di giovedì 2 marzo, mentre l’erogazione dell’acqua dovrebbe essere sospesa a partire dalle 21.
La durata dell’intervento (salvo complicazioni) è stata stimata in 8 ore, quindi è presumibile che l’erogazione venga ripristinata nelle prime ore di venerdì.
A tal proposito, il vicesindaco Del Vecchio ha però annunciato che:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Stando a quanto riferito dall’Aca, l’entità dei disagi derivanti dal mancato afflusso di acqua dovrebbe essere limitata all’arco di tempo necessario al completamento dell’intervento, ma non è purtroppo facilmente determinabile, per questo si invita la cittadinanza a fare gli approvvigionamenti di acqua per i vari usi necessari a fronteggiare le necessità nel periodo a cavallo fra il 2 marzo sera e la giornata del 3. Il problema più significativo sarà comunque quello avvertito da quanti sono sprovvisti di autoclave.

Per ciò che concerne le zone e le vie interessate, la sospensione riguarderà l’area compresa tra le seguenti vie (con possibili cali anche nelle vie limitrofe alla zona descritta):

  • corso Vittorio Emanuele,
  • via Silvio Pellico,
  • via Leopoldo Muzii,
  • viale Riviera,
  • via Matteotti,
  • via. Paolucci.

Per permettere lo svolgimento dei lavori si renderanno necessarie anche delle modifiche alla viabilità (annunciate tramite apposita segnaletica e con la presenza della polizia municipale in zona).
Ecco i dettagli relativi a divieti e strade chiuse:

  • Divieto di Sosta con rimozione forzata:
    -alcuni tratti di via Venezia
    -inizio di via Firenze.
  • Strade chiuse:
    -via Firenze (nel tratto compreso tra via Venezia a via Ravenna);
    -via Campania (perché vi si accede da via Firenze);
    -via Ancona (perché vi si accede da via Firenze).