Search

Maltempo Pescara, parchi e cimiteri chiusi: ordinanza

Parchi e cimiteri chiusi a Pescara il 4 gennaio per maltempo.
Il Comune di Pescara ha annunciato la chiusura dei  cimiteri e dei parchi presenti sul territorio di Pescara per domani, venerdì 4 gennaio 2019.

Contestualmente è stato anche ufficialmente aperto il Coc, Centro Operativo Comunale, per coordinare e gestire le eventuali emergenze (attivati anche i numeri di telefono per le segnalazioni, leggi i dettagli QUI).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alla base della decisione, anche il nuovo Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dalla Protezione civile nel pomeriggio odierno (leggi i dettagli e le previsioni meteo QUI).
Per quanto riguarda invece gli impianti sportivi di Pescara, il Comune ha annunciato che nella giornata di domani resteranno aperti per consentire lo svolgimento delle attività previste.
Le eventuali chiusure, come specificato da Palazzo di Città, saranno decise caso per caso. Ecco qui di seguito ciò che prescrive l’ordinanza firmata dal vicesindaco Blasioli:

a partire dal giorno 4 gennaio e fino a successiva revoca, la chiusura al pubblico di tutti i Cimiteri e Parchi/Giardini pubblici presenti sul territorio comunale, compreso il Parco “ex Caserma Di Cocco” , il “comparto 2” della Riserva Naturale Pineta Dannunziana (escluso per effetto dell’Ordinanza Sindacale n. 190/2018) e la Riserva Forestale Pineta Santa Filomena.