Search

Ospedale, pazienti al freddo nel reparto di Nefrologia per la dialisi

I carabinieri del Nas (nucleo antisofisticazione) faranno visita al reparto di Nefrologia dell’ospedale di “Spirito Santo” di Pescara dopo una segnalazione del consigliere regionale Domenico Pettinari che oggi pomeriggio, martedì 19 gennaio, ha eseguito un sopralluogo nella struttura dopo le segnalazioni di alcuni pazienti che frequentano il reparto per eseguire la dialisi.

«Fanno la dialisi sentendo freddo dal 2002», denuncia Pettinari «quando mi hanno chiamato stanchi di questa situazione non volevo crederci e, ho dovuto constatare io stesso che c’è una condotta d’aria fresca che punta direttamente sul capo dei pazienti mentre fanno la dialisi. È assurdo che cittadini già vessati da questa terapia così impattante debbano essere anche vittime del freddo».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il problema riguarda la direzione di una conduttura che pare essere legata direttamente con quella della sala operatoria e che, per ovvie ragioni, ha una temperatura fredda.

Secondo Pettinari basterebbe cambiare la direzione per non far arrivare il freddo direttamente sul capo dei pazienti con una spesa di circa 700, al massimo, mille euro.

«Il personale», conclude il consigliere regionale, «mi ha confermato che da tempo hanno segnalato questa situazione a chi di dovere ma che nessuno ha mai fatto nulla. Chiediamo che la dirigenza agisca immediatamente per risolvere questo problema».