Search

Nuovo supermercato in via Bologna, protesta dei commercianti

«Via Bologna, ennesima vergogna!». Questo il contenuto di uno striscione di protesta affisso, la notte scorsa, da alcuni commercianti nella zona del parcheggio di via Bologna che potrebbe essere trasformato in un nuovo supermercato.

Ieri mattina, giovedì 24 maggio, il consiglio comunale ha approvato la delibera per la trasformazione dell’area di parcheggio di via Bologna in un nuovo centro commerciale.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le motivazioni dei commercianti:

«Questa scelta ci lascia molto perplessi e contrariati, dopo aver investito milioni di euro nel progetto di un parcheggio che si è rivelato fallimentare, la politica locale ha ben deciso di tendere un colpo basso ai commercianti del centro di Pescara piazzando un nuovo supermercato in un’area nevralgica del commercio cittadino.
La concorrenza che porrà in atto un impianto del genere non è solo pericolosa ma rischia di trasformarsi in una vera e propria gogna per i commercianti Pescaresi già costretti a subire decisioni altamente discutibili.
Ci chiediamo: quando la politica si muoverà finalmente negli interessi dei propri commercianti invece di tentare costantemente di uccidere il commercio in questa città forse perché attratti da fonti di guadagno maggiori?».