Search

Maltempo, fiume Pescara, la Protezione civile: livello sotto la soglia di attenzione

Aggiornamento per quanto riguarda il fiume Pescara da parte della Protezione Civile oggi, mercoledì 15 maggio.
Dopo l’allerta “codice rosso” emessa dal Centro funzionale d’Abruzzo nella mattinata di ieri, martedì 14, con conseguente chiusura delle golene (leggi i dettagli QUI), nella mattinata odierna è stato emesso un nuovo avviso in merito.

Alle ore 11:34, infatti, la Protezione civile, alla luce dei monitoraggi eseguiti, ha infatti annunciato il ritorno del livello idrometrico del fiume Pescara al di sotto della soglia di attenzione.
Allarme quindi rientrato, per il momento, per quanto riguarda il corso d’acqua che scorre nella città adriatica.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel frattempo, alla luce dell’ondata di maltempo che ha colpito la città, nella giornata di ieri sono state emesse apposite ordinanze che riguardano gli impianti di riscaldamento, i parchi e i cimiteri (leggi tutti i dettagli QUI).
Qui di seguito l’aggiornamento fornito dal Centro funzionale d’Abruzzo nella tarda mattinata odierna in riferimento al fiume Pescara:

Facendo seguito alla precedente informativa per evento in atto del 14/05/2019 “Dichiarazione fase di allarme per il fiume Pescara”, il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che dal monitoraggio effettuato attraverso la rete in telemisura regionale risulta che il livello idrometrico del fiume Pescara è tornato al di sotto della soglia di attenzione.