Search

Malore alla guida in viale Bovio: momenti di paura per un uomo [FOTO]

Attimi di paura oggi, sabato 11 febbraio, in strada a Pescara. Nel primo pomeriggio, nella zona nord della città, un uomo ha accusato un malore alla guida mentre stava transitando in viale Bovio.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

malore guida viale bovio

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’episodio, come accennato, è avvenuto nel primissimo pomeriggio di oggi, alle 15:20, in viale Bovio, e più precisamente all’altezza di via Guglielmo Oberdan. Secondo le primissime indiscrezioni trapelate, l’uomo, un 44enne si trovava alla guida di un’auto e stava percorrendo la strada in questione in direzione Sud (ossia in direzione Montesilvano-Pescara).

Mentre si trovava al posto di guida, con un amico come passeggero, l’autista avrebbe accusato un malore. Improvvisamente si sarebbe portato le mani alla gola quasi nel gesto di voler prendere aria e, dopo aver aperto lo sportello, si sarebbe buttato a terra in mezzo alla carreggiata.
Nel luogo nel quale si è verificato l’episodio, sono immediatamente giunti i volontari della Misericordia e l’uomo è stato soccorso prima in loco e poi trasportato in ospedale. I soccorritori hanno praticato a lungo il massaggio cardiaco sul 44enne, utilizzando in due casi anche il defibrillatore.

In viale Bovio sono giunti anche gli agenti della polizia municipale coordinati dal maggiore Petrongolo con diversi mezzi e pattuglie.
Il 44enne è diventato cianotico e all’inizio si è temuto il peggio, ma il tempestivo intervento dei soccorsi con le pratiche di massaggio applicate e il defibrillatore hanno riacceso la speranza.

Il battito cardiaco è infatti ripreso e l’uomo è stato poi trasferito in pronto soccorso, dove attualmente si trova sotto osservazione.