Search

Maltrattamenti bambini scuola Zanni, la maestra arrestata torna in libertà

La maestra della scuola primaria Piano T nel rione Zanni a Pescara, che era stata arrestata la settimana scorsa con l’accusa di maltrattamenti nei confronti degli alunni di una classe quinta, è tornata in libertà oggi, lunedì 23 ottobre.

A decidere per la scarcerazione della donna 64enne è stato il Gip (giudice per le indagini preliminari) del tribunale, Antonella Di Carlo, che dopo aver convalidato l’arresto, alla fine dell’udienza (ne corso della quale la maestra si è avvalsa della facoltà di non rispondere), ha poi disposto la misura dell’interdizione dall’insegnamento.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La 64enne era stata arrestata dopo la visione, per alcuni giorni, dei suoi comportamenti in aula da parte dei carabinieri della Compagnia di Pescara guidati dal capitano Antonio Di Mauro attraverso le telecamere nascoste.
I militari dell’Arma hanno avviato le indagini a fine settembre in seguito alla segnalazione di alcuni genitori.

Dai filmati è emerso come la maestra tirasse pizzicotti, prendesse per i capelli e strattonasse gli alunni con la conseguenza di un clima di tensione nei confronti di bambini di 9 e 10 anni, che risultavano intimoriti da questa situazione e dalle urla.