Search

Dà fuoco al figlio ubriaco, madre arrestata per tentato omicidio

Nella serata di ieri, giovedì 12 gennaio, ha prima cosparso di alcol etilico il figlio 51enne e subito dopo gli ha dato fuoco con un accendino al culmine di una violenta lite generata dall’ennesimo rientro in casa ubriaco dell’uomo.

Per questa ragione, M.R., 75enne nata a Scampitello in provincia di Avellino e residente in appartamento al settimo piano di una di via Lago di Capestrano, nel rione Rancitelli a Pescara, dove ha provato a bruciare vivo il figlio, è stata arrestata dalla polizia per tentato omicidio e trasferita nel carcere femminile di Chieti. A disporre l’arresto è stato il pm (pubblico ministero) Rosangela Di Stefano.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il figlio, F.P., con problemi di alcolismo, subito soccorso ieri sera nella casa da alcuni vicini richiamati dalle urla della furiosa litigata, è stato ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale di Pescara a causa delle evidenti ustioni presenti sul suo viso e sul suo corpo avvolto dagli abiti in fiamme. Non si esclude il suo trasferimento in un centro gravi ustionati.

Il fatto è avvenuto intorno alle ore 21 e ad allertare il 113 sono stati i vicini dichiarando come ci fosse una persona avvolta dalle fiamme. Lo stesso figlio nel corso del trasporto al pronto soccorso dell’ospedale ha fatto presente come fosse stata la madre a dargli fuoco. La donna, che convive con il figlio vittima dell’aggressione, ha invece affermato di essere arrivata a un tale gesto estenuata dai ricorrenti stati di alterazione da assunzione di alcool da parte dello stesso.