Search

Divieto di transito e sosta sul lungomare in zona porto turistico: orari e dettagli [MAPPA]

Un tratto del lungomare di Pescara chiuso al traffico e con divieto di sosta nella giornata di sabato 19 maggio.
Domani, infatti, sul lungomare sud, nella zona del porto turistico e della caserma della guardia di finanza verrà istituita una (temporanea) deviazione della circolazione.
Per guardare la mappa della deviazione con i dettagli della modifica alla viabilità clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

All’origine della chiusura del tratto, lo svolgimento di un convegno da parte della Provincia di Pescara e della guardia di finanza.

“Il ricordo di Ermando Parete e il Premio Parete (a due anni dalla scomparsa)”, questo il nome dell’evento che si terrà nella caserma “Vice Brigadiere Ermando Parete”delle fiamme gialle di Pescara.
Per ciò che concerne il tratto interessato, la chiusura interesserà il tratto del lungomare compreso tra l’ingresso del porto turistico e la rotatoria davanti alla Canarie.

Per quanto riguarda invece gli orari, il divieto di transito e di sosta sarà attivo dalle ore 8 alle ore 13 di domani, sabato 19 maggio.
Come specificato dal Comune di Pescara, nell’orario di chiusura sul posto saranno presenti gli agenti della polizia municipale e i militari della guardia di finanza per dirigere il traffico.

Il convegno è organizzato dalla Provincia di Pescara e dal Comando Regionale della guardia di finanza Abruzzo, e nasce con l’obiettivo di ricordare l’impegno civile e la storia del vice brigadiere Ermando Parete, deportato nei campi di concentramento e poi al campo di sterminio di Dachau in Germania.

Parete, liberato nel 1945, riuscì poi a rientrare in Italia e a raggiungere Abbateggio.
Il suo impegno, dopo il congedo, proseguì nel ricorso degli orrori dell’Olocausto.

All’appuntamento in programma domani prenderanno parte, tra gli altri, lo storico e giornalista Paolo Mieli,il comandante regionale Abruzzo della guardia di finanza, Gen. B. Flavio Aniello, il presidente della Regione Luciano D’Alfonso, il presidente della Provincia di Pescara Antonio di Marco, e il vicesindaco di Pescara, Antonio Blasioli.