Search

Lavori in via D’Avalos, strada chiusa e divieti: tratto, giorni e dettagli ordinanza

Lavori in via D’Avalos, strada chiusa: i giorni e i dettagli.
Come annunciato dal vicesindaco e assessore alla Manutenzione del Comune di Pescara, Antonio Blasioli, la strada nella zona di Porta Nuova, nei pressi dello stadio Adriatico e della pineta, sarà interessata da alcuni lavori da parte dell’Aca.

Per lo svolgimento di tali opere si renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità con un tratto chiuso e altri divieti.
Queste ultime sono state ufficializzate tramite un’apposita ordinanza.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ecco qui di seguito le prescrizioni dell’ordinanza, con informazioni relative ai giorni, al tratto interessato e agli altri divieti:

nel periodo compreso tra il 31 Luglio ed il 10 Agosto 2018 e comunque fino alla fine dei lavori:
1. l’istituzione del divieto di transito, di sosta e di fermata con rimozione forzata sul tratto di Via D’Avalos, compreso tra l’incrocio con Via Barbella e l’intersezione con Via Elettra;
2. all’impresa di garantire ai residenti l’accessibilità alle rispettive proprietà, mediante l’istituzione di
apposite misure di sicurezza per il transito veicolare nonché corridoi di transitabilità pedonale
nonché riaperture progressive della strada in relazione all’avanzamento dei lavori.

L’inizio dei lavori, come intuibile dall’ordinanza, è previsto per la giornata di domani, martedì 31 luglio.
A fornire alcuni dettagli ulteriori sulla tipologia delle opere che interesseranno la strada in questione, il vicesindaco Blasioli. Ecco le sue parole:

“Inizieranno da domani i lavori Aca sull’ultimo punto di intervento della condotta di via D’Avalos, che dalla primavera scorsa è oggetto di lavori. Si scaverà in due punti e ciò comporterà l’interruzione della circolazione e della sosta nel tratto di via D’Avalos compreso tra via Barbella e via Elettra.

Questo ultimo intervento e speriamo definitivo, è stato programmato ora, fuori dalla stagione scolastica, per creare meno intralcio alla circolazione e avrà la durata di dieci giorni.

Ci scusiamo con la cittadinanza per i disagi che ancora una volta questa esigenza comporterà, ma intervenire è necessario sia per la funzionalità della rete che per la sicurezza della strada, perché il lavoro eviterà futuri crolli della carreggiata, oltre a evitare la dispersione di acqua.

Come al solito seguiremo l’evolversi dei lavori, snellendo i tempi se sarà possibile, ci preme, però, che siano fatti a regola d’arte perché non si ripresenti il rischio di voragini come quelle che hanno aperto il ciclo dei lavori sulla strada e soprattutto si elimini anche in parte il fenomeno della dispersione di acqua, che è una delle piaghe del nostro sistema idrico e contro cui stiamo combattendo su vari fronti del territorio cittadino”.