Search

Lavori Ponte del Mare a Pescara: manutenzione in corso nel “ventre” della struttura [FOTO]

Lavori al Ponte del Mare a Pescara.
Da qualche giorno è iniziato l’allestimento del cantiere per le opere di manutenzione alla struttura ciclopedonale sul fiume Pescara.
E, nella giornata di oggi, martedì 20 marzo, c’è stato un sopralluogo sul ponte.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Al sopralluogo hanno preso parte,  tra gli altri, il vicesindaco e assessore alla Manutenzione del Comune di Pescara, Antonio Blasioli, e il responsabile di servizio Enrico Iacomini.

I due, insieme ai tecnici della ditta che si sta occupando delle opere, sono entrati “nel ventre” del ponte che unisce la riviera sud a quella nord di Pescara, e nel quale stanno iniziando i lavori di manutenzione.
Durante lo svolgimento di questi ultimi le due corsie (quella pedonale e quella ciclabile), come specificato dal Comune, saranno percorribili alternativamente a seconda del progredire degli interventi.

Per quanto riguarda i tempi per la chiusura del cantiere e il ripristino completo del ponte al termine del “restyling” attualmente in corso, sempre dal Comune di Pescara fanno sapere che “sta iniziando l’importante opera di manutenzione che si svolgerà compatibilmente con la fruibilità della infrastruttura e che potrebbe terminare entro metà giugno”.