Search

Lavori piazza San Francesco Pescara, modifiche viabilità e divieti: giorni, orari e dettagli [MAPPA]

Lavori in piazza San Francesco a Pescara, giorni, orari e dettagli delle modifiche alla viabilità.
La riqualificazione della piazza, condizioni meteo permettendo, verrà svolta nel periodo compreso tra il 2 e il 6 maggio.
Per guardare la mappa delle modifiche alla viabilità nella zona clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I lavori riguarderanno nello specifico, la fresatura dell’asfalto esistente su tutta la rotatoria e il ripristino del nuovo manto bituminoso.

Per quanto riguarda i lavori in piazza San Francesco, le opere dei primi giorni di maggio rappresentano il primo di tre interventi che riguarderanno la zona nei prossimi giorni, come spiegato dall’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescara, Tonino Natarelli. E, a tal proposito, ecco le modifiche alla viabilità nei primi giorni di maggio (dal 2 al 6, meteo permettendo):

Nella fascia oraria compresa tra le ore 6 e le ore 20,
divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata su Piazza San Francesco per lavori di rifacimento stradale. L’impresa garantirà ai residenti l’accessibilità alle rispettive proprietà mediante l’istituzione di apposite misure di sicurezza, corridoi di transitabilità carrabili e pedonali nonché riaperture progressive dell’area in relazione all’avanzamento dei lavori

Tutti i dettagli degli interventi previsti nella zona di piazza San Francesco, come accennato, sono stati forniti dall’assessore Natarelli. Ecco le sue parole:

“Partirà dalla riqualificazione di piazza San Francesco una serie importante di lavori che interesseranno diverse arterie cittadine ad opera della Tenaglia Srl. Si comincia dalla piazza che sarà interessata dal cantiere più importante dei tre, a partire da giovedì 2 maggio fino al 6, meteo permettendo. I lavori consistono nella fresatura dell’asfalto esistente su tutta la rotatoria e il ripristino del nuovo manto bituminoso. Le realizzazioni avranno inevitabilmente influenza sulla mobilità della rotatoria, su cui non saranno consentiti né transito, né sosta durante gli interventi, si comincerà dalle ore 6 di mattina per andare avanti fino alle 20, un arco di lavorazione importante, che consentirà dunque di stringere tempi per ultimare al più presto quanto necessario, per procedere in seguito anche al ripristino della segnaletica.
Una volta terminata la riqualificazione della piazza, si interverrà sull’intera asta di via Milite Ignoto, dal 6 al 10 maggio, anche qui con l’impegno a stringere i tempi dei lavori, se il meteo ce lo consentirà.
Il terzo intervento, infine, interesserà via Regina Margherita, nel tratto fra piazza San Francesco a viale Muzii.
Per agevolare la mobilità sul cantiere, saranno posti dei segnali di direzione consigliata che invitiamo la cittadinanza a seguire. Invitiamo quindi a non impegnare viale Kennedy ma il lungomare e viale Bovio da nord. Provenendo da sud è possibile transitare su via Regina Margherita fino a via Martiri Angolani che permette di reinnesterai sul lungomare.
Non sarà transitabile l’asse di via Ragazzi del 99. Per quanti abbiano la necessità di accedere in via Milite Ignoto per via della scuola, questa resterà percorribile fino a via Bixio e via Berardinucci.
In ogni caso le direttrici nord-sud migliori per bypassare le aree di cantiere sono viale Bovio e la Riviera nord”.