Search

Sospensione erogazione acqua per rottura condotta in centro, via Michelangelo e altre zone interessate: dettagli

Alcune zone di Pescara resteranno senza acqua dalla serata di oggi, martedì 22 agosto, a causa di un guasto.
Nello specifico, nel pomeriggio odierno si è verificata una improvvisa rottura di una grossa condotta Aca in centro, e più precisamente in via Michelangelo, nei pressi del Bingo.

Subito dopo l’individuazione del guasto, i tecnici Aca si sono messi al lavoro per cercare di ripristinare il tutto, ma per far ciò si rende necessaria la sospensione dell’erogazione idrica in alcune zone della città alimentate dalla condotta in questione.
Per quanto riguarda gli orari, l’Aca ha annunciato che l’interruzione dell’erogazione di acqua sarà attiva dalle ore 22 di questa sera fino alle ore 8 di domani mattina (mercoledì 23 agosto).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per ciò che concerne le zone interessate, secondo l’Azienda, le criticità dovrebbero riguardare la zona di Pescara Nord.
Il Comune di Pescara, a tal proposito, ha specificato che:

Si consiglia ai residenti da via Michelangelo verso nord di fare scorte di acqua perché alle 22.00 potrebbero vedersi sospeso il servizio. Si tratta di una condotta importante, il tubo ha un diametro di 700 mm e attraversa Corso Vittorio Emanuele, servendo tutta la zona ospedale e il centro. Non sarà una riparazione facile ma l’Aca andrà avanti prima per superare l’urgenza e poi fino a riparazione effettuata.

Aca ha inoltre precisato che:

Gli orari sopra indicati potranno subire variazioni dovute alle manovre di chiusura e riapertura, oltre all’eventuale complessità nella riparazione della perdita stessa.