Search

Inseguimento asse attrezzato: minorenni su auto rubata in fuga inseguiti da polizia

Inseguimento sull’asse attrezzato oggi, martedì 25 giugno, con un’auto all’interno della quale vi erano 4 minorenni inseguita dalla polizia: questo quanto avvenuto nel pomeriggio odierno, e che ha seminato il panico prima per le strade di Pescara e poi sul raccordo autostradale che collega la città adriatica a Chieti.

AGGIORNAMENTO: I quattro sono stati arrestati. Ecco di quali reati sono accusati QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tutto ha avuto inizio quando al 113 sono giunte delle segnalazioni relative a un’auto di colore grigio sprovvista della targa anteriore, i cui occupanti, tutti giovanissimi, avrebbero tentato di rapinare un motorino a un ragazzo.
Alla guida in maniera spericolata l’auto, una Citroen C4 risultata rubata ieri (con denuncia presentata ai carabinieri di San Giovanni Teatino), avrebbe anche rischiato di investire un pedone che stava attraversando sulle strisce nella zona dei Colli di Pescara.

I poliziotti della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo hanno immediatamente avviato le ricerche dell’auto, intercettata poco dopo nella zona dei Colli.
Gli agenti hanno intimato l’alt al conducente, ma quest’ultimo, per tutta risposta, si sarebbe dato alla fuga inseguito da una pattuglia.

Durante la fuga un’auto della polizia avrebbe sbarrato la strada all’auto bloccando la possibile via di fuga.
La persona alla guida, però, avrebbe imboccato una via contromano, mettendo così a rischio la propria incolumità e quella degli altri occupanti della vettura, oltre a quella degli altri utenti della strada e dei pedoni ignari di quanto stesse avvenendo.

La fuga sarebbe poi proseguita sull’asse attrezzato: la C4 avrebbe infatti imboccato il raccordo autostradale dall’altezza del ponte della Libertà (conosciuto anche col nome di “ponte di Capacchietti”) in direzione Chieti.
La guida spericolata sarebbe proseguita anche sull’asse, con l’auto dei fuggitivi a zig zag tra le altre vetture (alcune delle quali sarebbero state urtate lievemente).

Oltre a ciò la C4 avrebbe più volte tentato di speronare l’auto della polizia che li affiancava nel tentativo di arrestare la marcia. La fuga si è conclusa all’altezza di Dragonara, con gli agenti che hanno accompagnato i 4 occupanti della vettura in Questura.
Si tratterebbe di quattro minorenni, tutti pescaresi, due 15enni e due 16enni.

Due di loro sarebbero inoltre già noti alle autorità.

Al momento sono in corso ulteriori accertamenti da parte della polizia su quanto avvenuto e sul tentativo di rapina di un motorino nella zona dei Colli.