Search

Incendio in via Di Sotto, palazzina inagibile: evacuate 11 famiglie

Sono 11 le famiglie che questa sera non potranno dormire all’interno delle loro case a causa dei danni provocati dall’incendio che ha distrutto un appartamento di uno stabile Gmg in via Di Sotto.

Bisognerà prima attendere le opere di bonifica e messa in sicurezza dell’edificio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A provocare il rogo sarebbe stato il corto circuito di una stufa elettrica. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari della Croce Rossa, anche i carabinieri che hanno liberato la donna di 65 anni chiusa nell’appartamento in cui sono divampate le fiamme passando da un balcone adiacente con una scala usata come ponte.

Insieme alla donna è stato salvato anche il gatto al quale è molto legata. Le persone del quarto e del quinto piano, che si erano rifugiati su balconi e terrazzo condominiale, sono stati tratti in salvo con l’ausilio dell’autoscala.

Sul posto anche i tecnici comunali che hanno dato supporto alle famiglie interessate, due delle quali non hanno appoggi in città e saranno sistemate provvisoriamente in albergo grazie all’interessamento dell’assessore alle Politiche Sociali Giuliano Diodati. Il vice sindaco Enzo Del Vecchio conferma come il Comune sarà vicino alle famiglie coinvolte nel gestire al meglio questo momento.

Due le attività che saranno effettuate per ristabilire l’agibilità della struttura: una riguarderà la staticità degli appartamenti e l’altra la bonifica degli appartamenti vicini e non coinvolti dall’incendio.